giovedì 9 agosto 2007

KILLZONE 2





ed eccomi di nuovo qui..... dopo il mio ultimo post del 7.... il vostro caro administrator...... siccome se ne parla tanto ho deciso di darvi qualche info su KILLZONE 2... Godetevi questa lettura......

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di Killzone 2 è stato nel lontano 2005, quando, durante la manifestazione di Los Angeles (l’E3), venne mostrato in video. Allora ci fu una vera sommossa di critiche impazzite per la qualità del filmato visionato, un vero spettacolo grafico e di grande impatto scenico che lasciò impietriti e senza fiato i molti appassionati di videogiochi. Smentito il fatto che quanto visto si riferiva al titolo in-game, Killzone ha fatto perdere pian piano le proprie tracce, costringendoci ad ipotizzare sulle sue possibili qualità future.

Tante aspettative... ma poche informazioni

Cosa dobbiamo aspettarci dunque dal prossimo titolo Guerrilla? Una cosa è certa, gli sviluppatori Sony impiegheranno le loro forze cercando di rafforzarsi laddove nel precedente capitolo avevano dimostrato di non aver sfruttato al meglio il loro prodotto, ovvero: giocabilità, comparto tecnico e intelligenza artificiale. Per questi motivi, infatti, Killzone, deluse le aspettative di molti appassionati di FPS, desiderosi di aggiungere alla propria collezione un genere scarsamente rappresentato dalla macchina Sony. Gli aspetti negativi cui ho accennato sopra furono giustificati in parte dalle non eclatanti capacità messe a disposizione dall’impianto PlayStation 2, che posto alle strette denotò qualche problema soprattutto nelle fasi di gioco più concitate. Per evitare il peggio, infatti, la resa grafica mostrata nelle prime dimostrazioni video venne poi, nel prodotto finale, ridimensionata per permettere una maggiore fluidità di gioco.

Ci pensa PlayStation 3

Con la nuova tecnologia offerta dalla PlayStation 3 dunque, i problemi legati al motore grafico del gioco non ci saranno più, stessa cosa in riferimento all’IA, ora ampiamente gestibile e perfezionabile. Su cosa quindi poniamo ancora qualche perplessità? Sulla giocabilità, per il semplice motivo che il nuovo pad ideato da Sony non si discosta poi molto dalla sua ultima incarnazione che, come molti sapranno è sempre risultato poco adattabile agli FPS. Per questo motivo ci aspettiamo la rivoluzione, Guerrilla dovrà riuscire nell’ingrato compito, di adattare un solido gameplay alla struttura non semplicissima del controller Sony. Naturalmente non appena avremo qualche notizia su questa possibile futura killer application, saremo pronti a dividerla con voi. Stay tuned. BY Administrator

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ma chi se ne frega

Anonimo ha detto...

ma chi se ne frega

Anonimo ha detto...

eh vabè....

Anonimo ha detto...

a me keips mi ha bloccato l' entrata nei commenti ma ho cmq trovato il modo di scrivergli...

Anonimo ha detto...

ma porco cane adesso che c'è il guesbook scrivete là no?