martedì 4 settembre 2007

GRUPPO DELLA SETTIMANA: SLIPKNOT

Per questa settimana ho pensato di mettere gli Slipknot perché penso che loro abbiano una storia + avvincente e che le loro maschere li rendono … diciamo … caratteristici.


Gli Slipknot sono un gruppo musicale statunitense, originario di Des Moines e formatosi nel 1995.
Un loro rilevante segno di distinzione è l'immagine: nelle apparizioni ufficiali i nove componenti si presentano con maschere da serial killer o da personaggio da film horror, e si fanno chiamare con numeri da 0 ad 8 impressi su tute da operaio. Il gruppo, inoltre, è apprezzato anche per le capacità tecniche, le violente performance dal vivo e uno stile musicale che ibrida death metal classico e forme violente di rapcore.



Storia del gruppo

Il primo nucleo dei 'Knot sorse nel 1998, per iniziativa di Shawn Crahan, Joey Jordison e Paul Gray. All'epoca aveva come primi vocalist Anders Colsefini e Donnie Steele, che insieme a Crahan (inizialmente batterista del gruppo) suonavano anche negli Hands Off The Wall e nei Vexx.
Nel 1995 raggiunsero una formazione stabile. Un anno dopo rilasciarono un demo, Mate.Feed.Kill.Repeat, che all'inizio circolò solo in 1000 copie. Poche etichette discografiche s'interessarono ai loro primi lavori. All'epoca la band aveva cinque componenti, e la Roadrunner Records non voleva scritturarli perché non apprezzava molto i loro testi.
In quel periodo assunsero moniker differenti (prima Basement Sessions, poi The Pale Ones , Pyg system e Meld, infine Slipknot). Inoltre si andava via via formando la line-up attuale, con l'arrivo di Joey Jordison alla batteria e di Chris Fehn alle percussioni, del tastierista Craig Jones, dal cantante Corey Taylor, degli ex Body Pit Mick Thompson e Paul Gray e del dj Sid Wilson. In seguito Colsefini, Steele, Brandon Darner, Josh Brainard e Greg Welts si separarono dalla band.
Nel 1997 cominciarono i loro primi concerti in maschera. L'iconografia dei 'Knot è un'idea del percussionista Shawn Crahan, che decise anche che il gruppo doveva avere tre percussionisti per "creare un vero e proprio muro sonoro". Nello stesso anno, grazie alla promozione del dirigente Roadrunner John Kuliak cominciarono le trattative per scritturarli. Fu proprio allora che Corey arrivò al microfono, mentre Anders, invece di rimanere come percussionista si separò dal gruppo e procedette per proprio conto.
Nel 1999 incisero agli Indigo Ranch di Malibu il debutto omonimo, prodotto da Ross Robinson. In tre mesi diventò disco di platino, nei soli USA. All Music Guide elogiò l'album, molto abrasivo e con una forte impronta rapcore, affermando: "Sono talmente duri che i Limp Bizkit al confronto sembrano gli Osmonds ". Grazie al loro esordio, gli Slipknot poterono partecipare all'edizione del '99 dell' Ozzfest.Dopo l'uscita dell'album,James Root prese il posto di Josh Brainard, che lasciò il gruppo per motivi personali.
Nel 2001, di nuovo sotto la Roadrunner, Ross Robinson produsse Iowa. Il disco, con una maggiore vena di death metal, entrò subito al terzo posto di Billboard e al primo tra i dischi più venduti in Gran Bretagna. I suoi brani più noti sono "People=Shit", "Left Behind", "My Plague" e la title track: in tutti e quattro è molto apprezzato il lavoro di batteria di Joey Jordison, e i loro riff di chitarra presentano una notevole ispirazione da parte di Slayer, Deicide, Fear Factory.
Dedicatisi per due anni a progetti collaterali (Taylor e Root hanno ripreso a suonare per gli Stone Sour, Jordison per i Murderdolls e Crahan per i To My Surprise, mentre Wilson ha inciso dischi jungle drum and base con il soprannome DJ Starscream), nel 2004 hanno pubblicato Vol.3: The Subliminal Verses, prodotto da Rick Rubin ed entrato al secondo posto di Billboard. Diversamente dai lavori precedenti, le canzoni del quarto album hanno discreti assoli chitarristici e qualche influenza in più da parte degli Slayer, e il cantato di Corey Taylor è meno ritmato e aggressivo. Dopo l'uscita di Vol.3 (The Subliminal Verses), la band partì per il tour The Unholy Alliance in Europa, insieme a Slayer, Hatebreed e Mastodon.
Nell'ottobre del 2005 uscì Roadrunner United: The All-Star Sessions, a cui i 'Knot collaborarono con altri musicisti Roadrunner. Un mese dopo uscì 9.0: Live, che contiene alcune performance dei 'Knot negli Stati Uniti (tra Phoenix e Las Vegas), in Giappone e a Singapore. Inoltre il loro singolo "Before I Forget" vinse un Grammy, come Best Metal Performance. Nell'album live, però, si nota come le performance di Corey Taylor non siano più come quelle degli anni d'oro (2000-2001), in quanto il cantante del gruppo non riesce più ad eseguire alcune parti particolarmente dure di qualche canzoni come, per esempio, "(SIC)"; "Eyeless"; "Surfacing"; "The Heretic Hanthem" oppure "Get This".
Di recente gli 'Knot sono apparsi anche nel cartone animato Viz (febbraio 2006), dove eseguono "People = Shit" sul finale dell'episodio "Mrs Brady, Old Lady".
Il 5 dicembre 2006 è stato pubblicato il DVD Voliminal: Inside the Nine. Corey Taylor ha annunciato che fino al 2008 non è previsto nessun nuovo album, visto che i 'Knot attualmente lavorano di nuovo ai loro progetti collaterali.

Collaborazioni e progetti collaterali

Attualmente Corey Taylor e James Root hanno ripreso di nuovo a suonare con gli Stone Sour, con cui hanno pubblicato due album, Stone Sour e Come Whatever May. Per questo gli Slipknot sono stati momentaneamente accantonati.
Shawn Crahan è noto anche per aver prodotto i lavori dei Downthesun e dei Mudvayne, sotto la Roadrunner Records. Inoltre, attualmente, è di nuovo nei To My Surprise.
Il loro turntablist Sid Wilson incide anche dischi jungle/drum and base, sotto il nome di DJ Starscream. Il suo ultimo lavoro, pubblicato solo negli Stati Uniti e in Giappone, s'intitola The New Leader.
Joey Jordison è anche chitarrista dei Murderdolls, che però sono attualmente in pausa, ed ha supportato i Korn come batterista durante il loro tour 2007. In più ha suonato da turnista per i Ministry, per i Satyricon durante il loro tour statunitense del 2004.

Curiosità

Nel gergo metal viene spesso usato il termine "maggot", per riferirsi ai fan degli Slipknot. È stato coniato dal loro batterista, Joey Jordison, e in inglese indica letteralmente lo stadio larvale della mosca. Il termine è presente anche nel titolo di un brano dei 'Knot, Pulse of the Maggots (Vol.3: The Subliminal Verses, 2004).
Agli inizi della loro carriera assunsero il nome di "Meld".

Formazione Attuale

Sid Wilson - giradischi
Joey Jordison - batteria
Paul Gray - basso
Chris Fehn - percussioni
James Root - chitarra
Craig Jones - tastiere, campionatore
Shawn Crahan - percussioni
Mick Thompson - chitarra
Corey Taylor - voce

I Componenti

Sid Wilson

Sidney Wilson è nato il 15 marzo 1978 a Des Moines, capitale dell'Iowa, ed è il turntablist del gruppo nu metal statunitense Slipknot. È di origini britanniche. È il componente più giovane della band, in cui è identificato come N.0.
Spesso si esibisce anche con il nome DJ StarScream (nome ripreso da un personaggio della serie televisiva Transformers, degli anni Ottanta).
Gli altri 'Knot lo hanno soprannominato "ragazzo scimmia", dato che le sue performance sul palco sono vere e proprie prove acrobatiche, con salti da ogni altezza.

Vita privata

Wilson è molto amico di Matt Heafy, cantante dei Trivium e dell'ex-membro degli Slipknot Anders Colsefini .
Ha un amicizia fraterna con Shawn Crahan .
Vive a Des Moines, Iowa .
Ama i tatuaggi .
Adora i bambini .
I fans ammirano la sua abilità nel saltare da altezze vertiginose (palazzi, etc.) .
Ha subito molti gravi infortuni.
Joey Jordison

Nathan Jonas Jordison è nato il 26 aprile 1975 a Des Moines, Iowa ed è il batterista degli Slipknot, in cui è identificato con il numero 1. Ha fondato il gruppo nel 1992, insieme a Paul Gray, Anders Coselfini e Shawn Crahan. Joey faceva anche il chitarrista nei Murderdolls,sciolti nel 2003.

Storia

Jordison iniziò a suonare la batteria quando ancora andava alle scuole superiori in una scuola jazz insieme al cugino. Crescendo, Joey rimase affascinato dalla musica dei KISS ed ebbe la possibilità di vederli dal vivo nel 1985, durante il tour di Asylum. Lo stile di Eric Carr, a quel tempo batterista della band, influì molto sulla pratica di Jordison. Un'altra sua grande ispirazione è Dave Lombardo degli Slayer, la quale influenza lo spinse a suonare in modo più estremo e veloce. Altri batteristi da lui ammirati sono Pete Sandoval (Morbid Angel), Lars Ulrich (Metallica) e Dale Crover (Melvins).
Con gli anni, Jordison lavorò come benzinaio a Walton, nel Kentucky, e suonò in molte band extreme metal dell'area di Des Moines. Nel 1996 rilasciò il primo album con gli Anal Blast. Ottenne la meritata fama grazie al secondo progetto con l'attuale band, Slipknot, che volò alla posizione #51 nella classifica Billboard. Jordison partecipò con gli 'Knot a molti tour dell'Ozzfest.
Nel 2001 fu pubblicato l'album Iowa che proiettò Jordison e la band alla posizione #3 nella US Billboard e alla #1 nelle classifiche di Canada e Gran Bretagna.
Jordison fece il remix di "The Fight Song" per Marilyn Manson e partecipò al video "Tainted Love". Nel 2002 con gli Wednesday 13 e i Tripp Eisen, Jordison formò i Murderdolls.
JJ suonò senza maschera nei Murderdolls con i quali pubblicò un album di 13 canzoni, "Beyond the Valley of the Murderdolls". Questa glam metal/horror punk band divenne famosa in Inghilterra e in Cina.Successivamente i Murderdolls si sciolsero e il cantante proseguì formando i Wednesday 13.
Jordison continuò comunque a suonare anche con gli Slipknot, con i quali registrò il quarto album "Vol. 3 (The Subliminal Verses)" pubblicato nel 2004 e subito volato alla posizione #2 nella Billboard e alla stessa posizione in Inghilterra.
Nell'estate 2004 Joey sostituì l'influenzato Lars Ulrich dei Metallica al Download Festival.
Nel 2006 sono circolate voci a proposito del suo decesso a causa prima di una malattia, poi di un incidente e infine a causa di un omicidio, ma ogni voce si è rivelata falsa e il batterista è in piena salute.
Joey Jordison seguirà i Korn alla batteria in tour per 5 mesi durante tutto il tour europeo ed americano.

Storia della sua maschera

Joey Jordison creò la sua maschera quando da adolescente tornò da una festa di halloween ubriaco la madre gli gettò la maschera nel cestino .

Curiosità [

Negli 'Knot è il membro più basso, si definisce introverso, ma in realtà è colui che fa più interviste insieme al lead singer Corey Taylor.
Nella sua famiglia ci sono anche due sorelle minori, Kate e Anne.
Joey ha contribuito come cantante alla canzone "Stitch Her Further" dell'album dei Necrophagia "Harvest Ritual: Vol 1".
Joey è l'unico degli 'Knot a non avere tatuaggi
Joey ha suonato chitarra fino a 15 anni di età e la batteria 16.
Joey ha inventato il termine "maggot", riferito ai fans degli Slipknot.
Durante la prima apparizione video degli Slipknot in Sud America, Jordison fu descritto come una donna.
Egli è solito mettersi in posa con le mani in posizioni strane.
Jordison si ricollega nel suo stile al metal tradizionale.
I gruppi che più ammira sono Slayer, Kiss, Misfits, Venom, Melvins, Fantômas e Dream Theater.
I suoi generi preferiti sono il Death ed il Black metal.

Paul Gray

Paul Dedrick Gray è nato l'8 aprile 1972 a Los Angeles, California ed è il bassista degli Slipknot e il co-fondatore del gruppo nel 1992, assieme a Joey Jordison, Anders Coselfini e Shawn Crahan. Vive a Des Moines, Iowa. Gray è stato arrestato nel 2004 per aver guidato sotto l'uso di stupefacenti. Oltre che negli Slipknot, ha suonato in gruppi come Vexx, Body Pit e Inveigh Catharsis.

Stile ed Equipaggiamento

Paul Suona con la mano sinistra e tende a usare il plettro anche se nelle canzoni Wait and bleed e Purity suona con le dita. Utilizza bassi a 4 corde per mancini della Warwick Thumb Bass. Nell'ultimo album ha utilizzato un basso a 5 corde Warwick Corvette e uno a 4 corde della stessa marca. Suona il basso in maniera molto semplice ed è difficile da sentire tranne che nell'album Mate Feed Kill Repeat. Comunque è considerato un ottimo bassista. Il suo stile si evidenzia nelle canzoni surfacing e purity nelle quali suona a "tratti" seguendo il motivo principale e ripetendolo per tutta la canzone.

Maschera

La tuta di Gray è contrassegnata con il numero 2 e la sua maschera odierna (tra il 1998 e il 2001 ne aveva una che raffigurava un maiale, che, simbolicamente, rappresentava il suo animo molto indulgente e permissivo) si ispira a quella del serial killer Hannibal Lecter (Anthony Hopkins ne Il Silenzio Degli Innocenti.


Chris Fehn

Christopher Michael Fehn è nato il 24 febbraio 1972 a Des Moines, capitale dell'Iowa ed è uno dei percussionisti degli Slipknot. Chris usa una maschera il cui volto ricorda quello di Pinocchio (il naso della maschera misura ben 19 cm). Nel gruppo è identificato con il numero 3. Ai concerti, Chris predilige cimentarsi in scene di finto onanismo, toccando il naso della sua maschera. Prima di unirsi agli Slipknot, giocava a football nel college. A volte presta la voce nelle canzoni dal vivo, insieme a Shawn Crahan e a Paul Gray.

Curiosità

_Chris si è cimentato in scene di finto onanismo con il suo naso in molte interviste e in alcuni video
Si dice sia il membro più simpatico della band.
_I Rolling Stone lo ha descritto come il più bello e sano della band.
_È sposato.

Maschera

Chris usa attualmente 5 tipi di maschere di colori differenti. In un intervista ha detto: "ho scelto questa maschera perché riflette la mia personalità comica. Inoltre attraverso il suo naso mi posso eccitare. Quando la indosso mi sento come portato in un'altra dimensione. È calda, comoda e protettiva".




James Root

James Root è nato il 2 ottobre 1971 a Des Moines, capitale dell'Iowa ed è uno dei chitarristi degli Slipknot. Insieme a Corey Taylor, attualmente fa parte anche degli Stone Sour.

Maschere

Quando James entrò a far parte degli Slipknot iniziò le apparizioni pubbliche utilizzando la maschera di Josh Brainard, ex chitarrista della band, una sorta di passamontagna nero di gomma, che copriva quasi tutta la sua testa (tranne i capelli, tinti di viola). In seguito decise di adottarne una propria ed attualmente ne usa una da giullare (più volte ritoccata, al punto che oggi è ricoperta di diamanti rossi sugli occhi, ed ha una cerniera sulle labbra).

Storia

James fu convinto ad entrare a far parte degli Slipknot da Corey Taylor, dopo la collaborazione dei due negli Stone Sour. Come gli altri membri della band, Root è originario di Des Moines, Iowa e prima di collaborare con Taylor lavorava come stampatore, cameriere e autista di pullman, ed ha suonato anche in altri gruppi, ad esempio i Deadfront.
Root ha pubblicato con gli 'Knot 3 album, Slipknot (solo nel tour, in sala registrazioni suonò Josh Brainard, ex chitarrista), Iowa e Vol.3: The Subliminal Verses.
Attualmente è legato a Cristina Scabbia, la cantante dei Lacuna Coil.

Stile musicale

Il ritmo degli Slipknot è duro, potente e soprattutto veloce e perciò sia James Root che il suo collega Mick Thompson non trovano spazio per lunghi assoli nelle loro composizioni. James usa chitarre accordate in C# (in alcuni casi porta la sesta corda in B), avvalendosi di riff di chitarra semplici ma aggressivi e raramente intervallati da brevi assoli. Negli Stone Sour, Root suona invece riff di chitarra più melodici ed orecchiabili.


Curiosità
_Il suo colore naturale di capelli è il biondo.
_È attualmente fidanzato con l'italiana Cristina Scabbia, cantante dei Lacuna Coil.
_È un fumatore.


Craig Jones

Craig Michael Jones è nato l'11 febbraio 1972 a Des Moines, capitale dell'Iowa, ed è il sampler degli Slipknot, in cui è identificato con il numero 5.

Storia e ruolo nella band

Craig si è unito alla band nel 1995, all'inizio come sostituto alla chitarra di Donnie Steele. Attualmente invece è il sampler della band e anche colui che controlla gli effetti delle chitarre nei concerti. Insieme alla sua ex moglie (morta nel maggio del 2005) è l'inventore del sito ufficiale degli 'Knot, slipknot1.com. È coautore di quasi tutte le canzoni del combo di Des Moines, in cui aggiunge riferimenti alla sua principale passione, il cinema (ad esempio, nel testo di "Sic" cita Carlito's Way e un documentario su Charles Manson).

Maschera

Agli esordi indossava un casco da palombaro coperto di lunghi e robusti aghi metallici, poi sostituito da una maschera di gomma, ricoperta da punte lunghe circa 12 cm. Molto di più degli altri Slipknot, Jones non si fa vedere praticamente mai nel suo vero volto, ed è solito parlare pochissimo. Inoltre, in alcune fotografie copre i suoi occhi con una visiera, per garantire il proprio anonimato. Solitamente, è anche il primo degli Slipknot a congedarsi presto dai concerti, per il motivo in precedenza spiegato.

Curiosità
_Il soprannome "133" deriva dalla velocità del processore del primo dei suoi computer, che era il più tecnologico in quel tempo.
_È stato detto che Craig gestisca Slipknot1.com da solo, ma l'affermazione si è rivelata falsa.
_È un fanatico dei videogiochi, in particolare di Quake III Arena, nel quale gioca online con il nome ZZ 5.
_È un fumatore.



Shawn Crahan

Micheal Shawn Crahan è nato il 24 settembre 1969 a Des Moines, capitale dell'Iowa, ed è uno dei percussionisti degli Slipknot. È il componente più anziano del gruppo, oltre che suo fondatore nel 1992, assieme a Anders Coselfini Joey Jordison e Paul Gray. Nel gruppo si identifica come N.6, numero impresso pure sulla sua tuta. È anche il fondatore dell'etichetta discografica Big Orange Clown Records, per cui incide il gruppo metalcore Gizmachi.

Breve storia

Crahan ha detto di aver avuto una giovinezza felice. I suoi genitori hanno a lungo finanziato gli Slipknot nei primi anni dopo la loro fondazione. Negli anni '90 ha avuto dei problemi con il bere e, frustrato per la sua situazione, ha detto che si sarebbe ucciso se non avesse incontrato sua moglie Chantal.
Equipaggiamento
Essendo stato un saldatore prima dell'esordio con gli Slipknot, Shawn si è autocostruito la prima percussione, prima di utilizzare un set da percussionista in titanio, fabbricato dalla Dunnet Classic Drums, associato ad una botte per la birra vuota per creare una variazione sonora.

Maschera

Dal 1998 indossa una maschera da clown, più volte ritoccata nel corso degli anni. Egli ha detto di averla trovata una volta in un negozio "seduta" tutta sola e di aver così deciso di utilizzarla per le sue apparizioni con la band dello Iowa.

Produzioni e altri progetti

Shawn è stato produttore dell'album dei Mudvayne L.D. 50 e di quello dei 40 Below Summer Invitation to the Dance. È apparso nel video degli American Head Charge, Just So You Know', e ha remixato Just So You Know.
Shawn è il fondatore della Big Orange Clown Records, sotto etichetta della Sanctuary Records, e ha messo sotto contratto la band metalcore, Gizmachi. Shawn è anche cantante e batterista dei To My Surprise. Le sue principali band sono state:
Heads on the wall: dal 1993 al 1995 come batterista
Slipknot: dal 1995
To My Surprise: dal 2003

Curiosità

_Ha chiamato la sua prima maschera "Dude", che tutt'ora conserva.
_Ha 36 anni ed è il più vecchio degli Slipknot.
_Ha la brutta mania di sbattere la testa sui muri quando è arrabbiato, e per questo ha già ricevuto 22 punti di sutura totali.
_Si è fratturato le nocche, rotto la clavicola, ha sofferto di alcune fratture alle vertebre, si è ammaccato l'osso pelvico, lussato una spalla, ha avuto vari traumi e si è parzialmente tagliato un dito.
_Spesso va su AIM e chatta con i fans.
_Ha una moglie, Chantal, e 4 figli, Alexa, Gage, Gabrielle e Simon Richard.
_E' sua l'idea dell'iconografia mascherata dei 'Knot.



Mick Thompson


Mick Thompson è nato a Des Moines, Iowa, il 3 novembre 1973 ed è uno dei chitarristi degli Slipknot, in cui è identificato con il numero 7.

Maschera

Mick indossa una maschera simile a quella di Jason Voorhees, protagonista della serie di film Venerdì 13. Inizialmente era di colore bianco ma poi passò dal verde scuro, fino all'attuale grigio metallizzato. L'utilizzo di questa maschera testimonia la sua passione per i serial killer, dei quali dice di essere un accanito fan.

Curiosità

_Ha lavorato come tecnico per chitarre in una scuola chiamata Ye Olde Guitar Shop. ha insegnato fino al 1996.
_Prima di suonare per gli Slipknot, Mick era membro della band Body Pit insiene a Anders Colsefini, Donnie Steele e Paul Gray.
_Ha detto in un intervista che la sua città, Des Moines, Iowa, è il posto più noioso del pianeta e che se non fosse stato per la masturbazione lui avrebbe ucciso qualcuno solo per fare qualcosa di diverso.
_Mick Thompson è recentemente tornato ad usare chitarre Ibanez.
_Mick ha il suo numero nella band, il 7, tatuato sul braccio sinistro
_Ha 2 gatti.
_Mick è ateo, poiché ritiene ogni pratica religiosa una perdita di tempo.





Corey Taylor

Corey Taylor è nato l'8 dicembre 1973 a Des Moines, capitale dell'Iowa ed è il cantante degli Slipknot. Insieme a James Root, attualmente fa anche parte degli Stone Sour, che ha più volte abbandonato e ripreso nel corso degli anni.

Storia

Prima del suo debutto musicale, Taylor ha lavorato in un sexyshop chiamato "The Adult Emporium". I membri degli Slipknot Mick, Paul e Shawn incontrarono Corey dopo averlo sentito cantare nel suo negozio e gli dissero che lo avrebbero ucciso se non fosse entrato a far parte della loro band. Negli 'Knot usa il numero "8", indossando prima una maschera mostruosa e ora una come quella di Faccia di cuoio, il maniaco del film Non aprite quella porta. Egli attualmente vive a Des Moines, Iowa, con sua moglie e i suoi 3 figli, Griffin, Aravis e Angeline. Ha avuto problemi con l'alcol ma grazie a sua moglie li ha superati. Il 15 giugno 2006 la Roadrunner Records ha mostrato alcuni pezzi di una sua intervista dove Corey ha dichiarato di aver cercato di uccidersi nel Novembre 2003.

"I'm Not Dead"

Nel 2004 fu vittima più volte di voci inventate riguardo alla sua morte con cause che andavano da incidenti stradali ad overdose.
Molti suoi fan presero seriamente gli avvenimenti inventati, tanto che dovette rilasciare una strana dichiarazione ufficiale in linea col personaggio: "I am not dead" (non sono morto).

Cinema
È apparso in due film, interpretando sé stesso come membro degli Slipknot: Rollerball (2002) e il documentario video Slipknot: Welcome to Our Neighborhood (1998).
Spesso pezzi da lui cantati vengono ripresi per le colonne sonore di vari film. Un film del 2002, Spider-Man, ha sottolineato un lungo riavvicinamento suo agli Stone Sour da lui fondati con il pezzo Bother. Ha collaborato anche con i Soulfly a cui ha prestato la voce nella canzone "Jumpdafuckup"

Slipknot/Stone Sour

Come tutti i componenti degli Slipknot, sale sul palco e canta nei video mascherato e definito da un numero (il suo è 8), mentre nelle esecuzioni esterne, come nel caso delle temporanee collaborazione con gli Stone Sour, si presenta a viso scoperto, rivelando dunque la propria identità al pubblico.

Curiosità

_Al Heineken Jammin' Festival del 2003, Corey si è esibito con gli Stone Sour indossando una maglietta con scritto "Zozzone".



Bene bene bene…ora ho concluso i video li trovate in fondo al blog se volete vederli. La prossima settimana con i Mayhem (dei pazzoidi che vi impressioneranno dalla loro follia).


Vi lascio il link per vedere le maschere del gruppo

http://www.slipknot-metal.com/main.php?sk=masks

Ciao a tutti
Berla

8 commenti:

Anonimo ha detto...

mmm...gli slipknot nn li knowno molto bene (ihih) comunque...impara l'arte e mettila da parte, al contadin nn far sapere qnt è buono il formaggio con le pere, chi va con lo zoppo impara a zoppicare,non mi dilungo più di cosi...zao zao BERLA EL MEJO 4EVER auhauahauahauahauaha

Anonimo ha detto...

mah.. se non fosse per la fissazione con le maschere potrei dire che sono un buon gruppo!

Anonimo ha detto...

ma sono solo dei satanisti ke nn fanno altro ke sbraitare.... kmq rispetto lo stesso ki li ascolta

Anonimo ha detto...

si lo so anch'io penso che come persone sono dei pirla satanisti di merda...però guardo il lato musicale..e mi piace..tu cosa ascolti anonimo?E la prossima volta metti anche il tuo nome così magari faccio nuove conoscenze.

Anonimo ha detto...

si lo so anch'io penso che come persone sono dei pirla satanisti di merda...però guardo il lato musicale..e mi piace..tu cosa ascolti anonimo?E la prossima volta metti anche il tuo nome così magari faccio nuove conoscenze.

Anonimo ha detto...

In that location is not much worsened than turning on your teammates in the may take issue in other nations. [url=http://www.tasty-onlinecasino.co.uk/]online casino[/url] online casino Payouts are nonrecreational to the method of on these sites with regard to up your chances of Taking. http://www.tasty-onlinecasino.co.uk/

Anonimo ha detto...

It is, without doubt, necessary for the financial loan seeker for being responsible although clearing the credit amount [url=http://www.bvfdpaydayloans.co.uk/]payday uk[/url] payday loans uk You may select ( banking on the bank ) to obtain payments deferred till right after graduation, as well as to make interest-only bills in the time you are joined up to an academics corporation http://www.qwepaydayloans.co.uk/

Anonimo ha detto...

Online slots tournaments care resilient casino principal games. [url=http://ukpaydayloans.blog.co.uk/]payday loan[/url] http://ukpaydayloans.blog.co.uk/ Una promozione speciale Hither was brilliant, attractive, and inviting. http://www.bbvcpaydayloans.co.uk/